Chi siamo

PARCO AVVENTURA NATURAVVENTURA

All’interno del Parco Naturale del bosco di Albano di Lucania  (Pz) in località Cupoliccio, raggiungibile da uno dei tratti più belli e panoramici della Via Appia (“Via delle Meraviglie”), il Parco Avventura Naturavventura offre una delle  più emozionanti attività per il tempo libero .

Vi sono  Percorsi Acrobatici sospesi tra passerelle , ponti di corda e lunghe teleferiche .

E’ un moderno complesso di 6 percorsi avventura adatti ad ogni età da affrontare con qualche piacevole brivido, con equipaggiamenti idonei e la presenza di istruttori esperti che seguono i partecipanti lungo il percorso , il tutto nella massima sicurezza.

Oltre ai percorsi avventura  troverete  altre attività sportive quali Tiro con l’arco e Tiro a Piattello Laser. All’interno del parco sono presenti anche un Punto Ristoro, un piccolo chiosco e servizi igienici usufruibili anche da disabili. 

Anche chi non si cimenta con queste attività può trascorrere una piacevole  giornata a contatto con la natura  poiché il parco è dotato di  un’area  Pic-Nic attrezzata dove consumare un pranzo portato da casa , preparare carne alla brace sul posto o degustare  prodotti tipici Lucani preparati al momento  all’interno dello stesso parco dal nostro punto ristoro.

Possiamo consigliare delle piacevoli escursioni sia in Bici che a piedi su percorsi da noi segnalati che vi mostreranno tutte le meraviglie che la natura offre.

A pochi chilometri trovate il piccolo borgo di Albano di Lucania da dove potrete godere di  una  splendida veduta delle Dolomiti Lucane , scoprire le chiese e i vicoli nascosti del paese e  visitare il museo “Del giocattolo antico e dei giochi di strada” sito nell’Istituto Comprensivo dello stesso.

Il parco è aperto da Aprile ad Ottobre ed è il luogo ideale per trascorrere alcune ore di relax e divertimento in famiglia o con gli amici, nel rilassante e suggestivo ambiente della montagna. La struttura può accogliere le attività di scuole, centri estivi, scout, feste di compleanno, addio al nubilato/celibato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *